Frutta preferita e quantità

...sezione dedicata all'Alimentazione del Petauro dello zucchero

Frutta preferita e quantità

Messaggioda Ellippa » 06/03/2010, 14:21

Ciao mi potreste consigliare i frutti preferiti dai petauri e più o meno la quantità quotidiana? Perchè non gradiscono molto pera banana kiwi e mela, ne avanzano abbastanza.Anche la verdura.Grazie :yes:
Want you help to sing,these songs of freedom?
It's all I evere had....REDEMPTION SONG
Ellippa
Baby Sugar Glider
Baby Sugar Glider

Regione: piemonte
Petauri: 2

Re: Frutta preferita e quantità

Messaggioda salio » 06/03/2010, 14:26

de gustibus, devi usare metodi empirici per trovare la frutta preferita. oppure fai un trito, una mescolata e nel mucchio magari mangiano anche qualcosa che non apprezzano molto, almeno, io faccio così
Saliø ( voce del verbo saltare in latino)
salio
Sugar Glider
Sugar Glider

Regione: Toscana

Messaggioda baby_girrl » 06/03/2010, 17:16

la mia mangia solo le mele e l'uva, ma mi sa ke è un caso a parte....è talmente skizzinosa!!! :P
baby_girrl
Camola del miele
Camola del miele

Regione: lombardia
Petauri: 1

Messaggioda Shawnee4ever » 06/03/2010, 18:46

prova con il mango, l'avocado.... i miei ne vanno pazzi!!
3 samoiedo, 2 gatti, carpe koi, 10 tartarughe terrestri,2 petauri,6 pogona adulte e 3 baby pogona
Shawnee4ever
Expert Sugar Glider
Expert Sugar Glider

Regione: Ticino/Svizzera
Petauri: 3

Messaggioda Mowgli » 08/03/2010, 13:36

Shawnee4ever ha scritto:l'avocado.... i miei ne vanno pazzi!!

state attenti che è grassissimo...
Grandi parole dette da un uomo altrettanto grande:

"...vabbè tu dici quelli so animali...so animali...
...e che significa che so animali ?!..."

[cit. Massimo Troisi]
Mowgli
Moderatore
Moderatore

Regione: Campania
Petauri: 4

Messaggioda Lira » 01/05/2010, 17:34

Si , anche la mia mangia volentieri la mela .. anche se beh .. forse il fatto che nel negozio di animali non li davano un'alimentazione giusta , adesso mangia di tutto ... io cmq , non essendo un'esperta di questi animali .. vorrei sapere che quantità li si deve dare da mangiare al giorno ?? :mha:
Lira
Camola del miele
Camola del miele

Messaggioda Mowgli » 01/05/2010, 18:20

circa il peso di metà mela...ovvero circa 150 gr. e mangia una volta al giorno ovvero di sera
Grandi parole dette da un uomo altrettanto grande:

"...vabbè tu dici quelli so animali...so animali...
...e che significa che so animali ?!..."

[cit. Massimo Troisi]
Mowgli
Moderatore
Moderatore

Regione: Campania
Petauri: 4

Messaggioda Eywa » 01/05/2010, 20:47

per la quantità ti devi regolare a occhio, da sola. devi tagliare 2-3 frutti a pezzi (senza esagerare con le dosi) se la mattina dopo la ciotola è vuota allora vuol dire che ne avrebbero mangiato volentieri un altro pò e quindi devi aumentare. la dose giusta è quando avanza un pò di cibo nella ciotola. loro erano sazie hanno deciso di smettere d mangiare.
Eywa
Veterani
Veterani

Regione: CAMPANIA
Petauri: 0

Messaggioda Lira » 01/05/2010, 21:10

Grazie ^^ .. ora sono piu tranquilla , non sapevo quanto doveva mangiare .. ed ero anche impaurita xke non ha mangiato quasi nulla in tutto il pomeriggio , qualche morsettino ad un pezzo di mella , adesso xrò .. mangia bene e volentieri , gioca addirittura nella gabbietta ^^ Per ora non ho altro che la frutta , per domani verdure , lunedì esco e cerco tutto ciò di cui ha bisogno , calcio ecc ecc .. xrò una cosa .. ci hanno detto che mangiava i grilli ..il mio raga ha provato a darle uno , ma lei si è innervosita tutta e ha iniziato a fare di quei urli :o.o: , alla fine non l'ha manco annusato .. buh .. cmq , per adesso va bene :)
Lira
Camola del miele
Camola del miele

Messaggioda nasoftz » 03/05/2010, 8:37

Lira ha scritto:Grazie ^^ .. ora sono piu tranquilla , non sapevo quanto doveva mangiare .. ed ero anche impaurita xke non ha mangiato quasi nulla in tutto il pomeriggio , qualche morsettino ad un pezzo di mella , adesso xrò .. mangia bene e volentieri , gioca addirittura nella gabbietta ^^ Per ora non ho altro che la frutta , per domani verdure , lunedì esco e cerco tutto ciò di cui ha bisogno , calcio ecc ecc .. xrò una cosa .. ci hanno detto che mangiava i grilli ..il mio raga ha provato a darle uno , ma lei si è innervosita tutta e ha iniziato a fare di quei urli :o.o: , alla fine non l'ha manco annusato .. buh .. cmq , per adesso va bene :)

urli=crabbing
la mela gli piace un sacco... ma evita di darla sempre senno' non te la mangia piu'.... asd è un arma da usare alternata.... detto anche frutto "salvachiappe"
non ti devi smattire con la frutta ... basta ogni tanto qualche frutto strano come mango e papaya, e altro.... l' importante è alternare.. solo questo, senza sprecare frutta o spendere un capitale...
la cosa importante sono gli insetti.... insisti con camole della farina(non del miele!!) e grilli....! ;)
Spolvera con carbonato di calcio !
ImmagineImmagine
nasoftz
Moderatore
Moderatore

Regione: Marche
Petauri: 5

Torna a Alimentazione